🎾 SERIE A | Definite tutte le qualificate alle Final Four

Tutto pronto per le F4 all'Happy Village di Terni

Padel Final Four Serie A
📸 Giampiero Sposito | Federazione Italiana Tennis e Padel

Il campionato di Serie A 2023 di padel ha le sue semifinaliste: nel torneo maschile, sono l’Orange Padel Club, il Circolo Canottieri Aniene, il Monviso Sporting Club e il Magic Padel, mentre nel torneo femminile approdano in semifinale il Circolo Canottieri Aniene, l’AMV-Sol Padel, il Milano Padel e il Bolasport. La competizione, che vede per la prima volta la divisione tra uomini e donne, si concluderà con le Final Four, in programma dal 21 al 23 aprile sui campi dell’Happy Village di Terni.

Durante la terza e ultima giornata della fase a gironi c’era ancora molta incertezza sui risultati finali, tra cui la classifica del Girone 1 che ha visto l’Orange Padelclub, campione in carica, sfidare il Villa Pamphili di Roma in una sorta di scontro diretto per il primo posto. L’Orange Padelclub ha vinto la partita per 2-1 grazie alle coppie Arroyo/Cremona e Patiniotis/Perino, le stesse che hanno vinto due dei tre incontri decisivi per il tricolore nell’ottobre scorso.

Oltre al Circolo Canottieri Aniene, l’Orange Padelclub affronterà anche gli altri romani del Magic Padel nella fase finale. La quarta formazione ancora in corsa per lo scudetto è il Monviso Sporting Club di Grugliasco, Torino.

Nel torneo femminile tre formazioni erano già sicure dell’approdo fra le migliori quattro. Nello scontro diretto per il secondo posto del Girone 2 il Bolasport ha vinto 2-1 contro l’SS Lazio Padel, conquistando l’ultima posizione per le semifinali. Le altre tre formazioni che hanno passato il turno sono il Circolo Canottieri Aniene, l’AMV-Sol Padel e il Milano Padel. Quest’ultima è riuscita nell’impresa di approdare alle semifinali grazie a tre vittorie per 3-0 in altrettante sfide. Il Beinasco Padel Ruffini cercherà invece la salvezza ai Playout.

📝 Articolo tratto dal comunicato diffuso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel.

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.