SUMMER NS | 🏉 Sconfitta per l’Italia nel test match contro l’Irlanda

Gli Azzurri cadono a Dublino all'esordio nelle Nations Series

Rugby Summer Nations Series Italia Irlanda
📸 Federazione Italiana Rugby

L’Irlanda ha sconfitto l’Italia del CT Kieran Crowley con il risultato di 33-17 nel primo test delle Summer Nations Series 2023. Nonostante un inizio promettente da parte dell’Italia, con Allan che ha realizzato i primi punti su calcio piazzato, la squadra ha faticato nel primo tempo, subendo tre mete da parte dell’Irlanda. Tuttavia, nella seconda metà del match, l’Italia ha mostrato una reazione incoraggiante, segnando due mete e rendendosi pericolosa in più occasioni.

Nel dettaglio, l’Italia ha iniziato bene con Allan che ha segnato i primi punti, ma ha perso Riccioni a causa di un infortunio. Allan e Garbisi hanno risposto agli attacchi dell’Irlanda, ma quest’ultima ha segnato tre mete nel primo tempo. Nel secondo tempo, l’Italia ha segnato due mete, ma l’Irlanda ha risposto con una meta propria, portando il punteggio finale a 33-17. Caelan Doris è stato nominato il miglior giocatore della partita. Nonostante la sconfitta, l’Italia ha tratto indicazioni importanti da questo match.

Nonostante la sconfitta, l’Irlanda ha dimostrato di essere una delle favorite per la prossima Coppa del Mondo. Il C.T. azzurro ha ottenuto indicazioni importanti per la selezione dei giocatori per la squadra che affronterà la Francia.

📊 Sul sito ufficiale della FIR tutto sulle Nazionali Italiane

Queste le dichiarazioni di Kieran Crowley, CT della Nazionale maschile:

Sicuramente dobbiamo migliorare. Nel secondo tempo c’è stata una reazione ma non esiste solo la seconda frazione di gioco. Abbiamo affrontato una squadra solida come l’Irlanda. Rivedremo la prestazione nei prossimi giorni in vista anche della selezione della rosa che parteciperà al mondiale. Nei giorni a seguire saranno valutati attentamente i giocatori usciti per infortunio in modo da capire le loro condizioni e poi arrivare ad una decisione.

Questo il commento di Federico Ruzza, atleta azzurro:

Nel primo tempo non siamo stati efficaci. Nella ripresa le fasi statiche e il drive sono stati sicuramente migliori. Bene anche in attacco con i trequarti che hanno fatto un gran lavoro riuscendo anche a finalizzare. Avremmo potuto segnare di più ma è un argomento che rientra nell’analisi che faremo nei prossimi giorni. Abbiamo subito la fisicità dell’Irlanda. La partita è stata preparata bene nei giorni scorsi: è mancata la precisione in alcuni momenti del match.

SUMMER NATIONS SERIES
IRLANDA vs ITALIA 33-17
(21-3)
MARCATORI: 3’ cp Allan (0-3); 13’ mt. Kilcoyne, tr. Crowley (7-3); 29’ mt. Doris, tr. Crowley (14-3); 37’ mt. McCloskey, tr. Crowley (21-3); 51’ mt. Pani, tr. Allan (21-10); 65’ mt. Healy (26-10); 68’ mt. Menoncello, tr. Allan (26-17); 72’ mt. Doris tr. Frawley (33-17)
IRLANDA: O’Brien (41’ Frawley), Earls (63’ Nash), Henshaw, McCloskey, Stockdale, Crowley, Casey (45’ Blade), Conan (35’ Prendergast), Doris, Baird, McCarthy, Henderson (C) (56’ Beirne), O’Toole (51’ Furlong), Herring (51’ Stewart), Kilcoyne (51’ Healy). Allenatore: Farrell.
ITALIA: Allan, Odogwu (22’ Pani, 35’-38’ Buonfiglio), Brex, Menoncello, Ioane, Garbisi, Varney (41’ Fusco), Cannone, Zuliani (40’ Lamaro), Negri (73’ Pettinelli), Ruzza (C), Dino Lamb (46’ Cannone), Riccioni (10’ Ferrari), Nicotera (56’ Bigi), Fischetti (60’ Buonfiglio). Allenatore: Crowley.

📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dalla Federazione Italiana Rugby
🏉 Qui tutte le notizie sul rugby

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.