TORNEO ACROPOLI | 🏀 Italia solida all’OAKA Arena: superata la Serbia

Comincia con una vittoria convincente la due-giorni all'OAKA Arena

Pallacanestro Torneo dell'Acropoli Italia Serbia
📸 Federazione Italiana Pallacanestro

È stata una vittoria emozionante quella colta dall’Italia del CT Gianmarco Pozzecco nel Torneo dell’Acropoli di Atene, in Grecia, con gli Azzurri che hanno superato la Serbia con il punteggio di 89-88. Nonostante siano partiti con uno svantaggio di 17 punti all’inizio della partita, Datome e compagni sono riusciti a rimontare e a vincere contro una squadra forte come i Balcanici.

Una vittoria che costituisce un segno positivo per l’Italia in vista del prossimo Mondiale, nonostante si tratti solo della terza partita amichevole delle sette previste. La squadra sembra in buona forma e motivata, e questo risultato contro la Serbia è particolarmente significativo considerando il passato di sfide tra le due squadre negli ultimi anni.

Simone Fontecchio è stato il miglior marcatore della squadra italiana con 13 punti, mentre Achille Polonara ha realizzato una doppia doppia con 11 punti e 11 rimbalzi. Anche Matteo Spagnolo ha contribuito in modo significativo con 12 punti.

📊 Sul sito ufficiale della FIP tutto sulle Nazionali

Queste le dichiarazioni di Gianmarco Pozzecco, CT della Nazionale maschile:

È un’amichevole di preparazione ma siamo davvero molto contenti e fieri di aver lottato contro una delle più forti squadre in Europa e nel Mondo. Mi sento di fare i complimenti ad entrambe le squadre per la partita dura che hanno disputato. Anche stasera i veterani sono stati determinanti e i giovani ci hanno aiutato molto. Questi ragazzi amano giocare con questa maglia.

TORNEO DELL’ACROPOLI | 2° GIORNATA
ITALIA vs SERBIA 89-88 (19-32; 25-15; 26-23; 19-18)
ITALIA: Spissu 6, Tonut 5, Melli 6, Fontecchio 13, Ricci 9, Spagnolo 12, Caruso ne, Polonara 11, Diouf 5, Severini 9, Procida 7, Woldetensae ne, Pajola 2, Datome 4. Coach: Pozzecco.
SERBIA: Petrusev ne, Jovic N. 18, Bogdanovic 14, Marinkovic 12, Radanov ne, Dobric 8, Ristic 6, Guduric 11, Jovic S. ne, Nedovic, Davidovac ne, Simanic 1, Avramovic 8, Milutinov 10. Coach: Pesic.

📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dalla Federazione Italiana Pallacanestro
🏀 Qui tutte le notizie sulla pallacanestro

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.