EURO/M UNI | 🏀🎓 Bologna chiude gli Europei Universitari con l’argento: troppo Kaunas in finale

XXX

NVM News Basket Europeo EUSA Bologna
📸 Laboratorio di Idee | CUS Bologna

Sconfitta in finale per la Selezione Maschile di Pallacanestro dell’Università di Bologna e del CUS Bologna all’Europeo di Basket. La squadra di Coach Lolli si è dovuta arrendere alla corazzata lituana dell’Università Vitoldo Magno di Kaunas, conquistando un comunque nobile argento continentale e migliorando il quarto posto ottenuto in Ungheria.

Baltici capaci di imporsi per 96-81 grazie a un avvio dirompente e a una rosa con giocatori di altissimo livello. Menzione d’onore per Gytis Masiulis, 27 anni, già vincitore di tre campionati in patria (due nello Zalgiris) con presenze anche in Eurolega ed Eurocup. Nonostante un pesante svantaggio all’intervallo, concluso sul 54-35, i bolognesi hanno continuato a combattere fino alla fine, guidati da un super Alberto Conti: per lui 23 punti, miglior realizzatore emiliano.

L’argento dei ragazzi e il trionfo delle ragazze confermano l’eccellente lavoro dell’Università di Bologna e del CUS Bologna, nonché e il valore delle squadre universitarie italiane a livello europeo.

EUROPEO UNIVERSITARIO / M | PLAYOFF | FINALE
BOLOGNA vs KAUNAS 81-97
(16-23; 19-31; 26-24; 22-19)
BOLOGNA:
Conti 23, Galletti 19, Martini G. 8, Dias 8, Zedda 7, Scarponi 7, Martini L. 4, Solaroli 3, Timperi 2, Buscaroli, Ghedini. Coach: Lolli. Coach: Lolli.
KAUNAS:
Mikstas 22, Sidarevicius 19, Ramanauskas 11, Masiulis 13, Zdanavicius 9, Mockevicius 8, Babraitis 7, Kozys 5, Butkus 3, Allik, Sabaliauskas, Klimas. Coach: Juknevicius.

🏀 Qui tutte le notizie di NVM relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito di EUSA Basket 2025

About NVM News 62 Articles
NVM News racconta lo sport in tutte le sue forme con un linguaggio inclusivo, valorizzando equità, inclusività, eSports, competizioni universitarie e enti sportivi. Un’informazione rapida e accessibile che unisce passione e rispetto per ogni disciplina.