
In vista della terza sfida del girone, la Costa Rica ha ottenuto una vittoria importante contro il Giappone per continuare ad avere chance nella Coppa del Mondo. Primo gol dei Ticos in questa Coppa del Mondo.
Nel primo tempo non sono arrivate grandi occasioni da gol: le due squadre, per paura di commettere errori, si sono studiate con molta attenzione evitando mosse azzardate per non rischiare di passare in svantaggio.
Nella ripresa il Giappone è diventato pericoloso, trovando però l’opposizione di Keylor Navas in più occasioni. Ma a sorpresa è stata la Costa Rica a sbloccare la partita: su un errore giapponese, Keysher Fuller ne ha approfittato per lasciar partire il suo sinistro e regalare alla sua nazionale una vittoria importante per sperare nella qualificazione agli ottavi di finale.
Il momento più importante della partita è senza dubbio il gol di Fuller che ha sorpreso tutti mandando la Costa Rica in vantaggio. Fino a quel momento il Giappone sembrava vicino al gol del vantaggio dopo una serie di occasioni importanti, ma l’imprecisione degli attaccanti giapponesi ha spalancato le porte alla nazionale centramericana.
📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dalla FIFA sul suo sito ufficiale.