⚽ MONDIALE | L’Inghilterra vola agli ottavi: Rashford e Foden stendono il Galles

Rashford segna il 100° goal dell'Inghilterra ai Mondiali

Mondiale Calcio Qatar 2022 Inghilterra Galles
📸 www.fifa.com

Marcus Rashford ha segnato il 100° goal dell’Inghilterra in Coppa del Mondo, grazie a un’incredibile prestazione nel secondo tempo che ha permesso ai Tre Leoni di superare il Galles e di passare alla fase a eliminazione diretta.

La prima partita di sempre tra due nazioni britanniche alla Coppa del Mondo FIFA si è conclusa con la vittoria dell’Inghilterra, che ha superato il girone come prima eliminando il Galles dal torneo.

A parte un’ottima parata di Danny Ward sui piedi di Marcus Rashford, l’Inghilterra ha giocato un primo tempo tranquillo, rischiando di essere imprecisa come contro gli Stati Uniti, mentre il Galles ha creato pochi problemi.

Il secondo tempo però è stato completamente diverso. Marcus Rashford ha acceso la partita con un calcio di punizione che si è infilato alle spalle di Danny Ward, e l’attaccante del Manchester United è stato nuovamente coinvolto nel raddoppio di Phil Foden: la corsa di Rashford ha fornito a Harry Kane l’occasione per lanciare un cross basso verso la porta di Foden.

I goal hanno costretto il Galles ad attaccare, con i tentativi di Dan James e Kieffer Moore che hanno messo a rischio la porta di Jordan Pickford e hanno messo a repentaglio la serata dell’Inghilterra.

Il risultato è stato messo in cassaforte ancora da Rashford che ha raddoppiato il suo bottino a poco più di 20 minuti dalla fine, scagliando un tiro a giro sulle gambe di Ward dopo una grande corsa. E nel finale Southgate ha concesso minuti anche ai giocatori meno utilizzati. L’Inghilterra agli ottavi inconterà il Senegal

Ormai da tanti anni Gareth Bale è la stella, il salvatore e il simbolo del calcio gallese ed è quasi difficile credere che presto ci sarà una generazione di tifosi del Galles che non lo acclamerà.

L’attaccante ha indubbiamente scritto il suo nome nei libri di storia del Galles, ma questa Coppa del Mondo ha fatto molto di più: ha presentato il suo successore. Il ventunenne attaccante Brennan Johnson ha sostituito Bale all’intervallo di questa partita. Per il giovane si tratta della seconda apparizione in finale, in uno scambio diretto che potrebbe essere simbolico.

📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dalla FIFA sul suo sito ufficiale.

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.