⚽ MONDIALE | Giroud di testa e la Francia fa suo il Derby della Manica

Decisivo l'errore di Kane dal dischetto nel finale

Mondiale Calcio Qatar 2022 Inghilterra Francia
📸 www.fifa.com

La Francia super l’Inghilterra nel Derby della Manica e approda così in semifinale. Decisivo l’errore dal dischetto nel finale da parte di Kane dopo la rete del vantaggio del solito Giroud. Campioni del mondo in carica dunque nuovamente in semifinale a quattro anni di distanza dal successo iridato di Russia 2018.

Le fasi iniziali della partita hanno mostrato due stili contrastanti in campo. La Francia punta sulla velocità di Mbappé e Dembelé per sfruttare gli spazi nella difesa avversaria in contropiede. Griezmann da una mano nella trequarti, insieme a Tchouaméni e Rabiot. Transalpini capaci di aprire le marcature con un contropiede avviato da Mbappé, rifinito da Griezmann e concluso con un tiro dalla distanza di Tchouaméni. L’Inghilterra punta sul possesso, sfiorando la rete con Kane.

Nel secondo tempo gli inglesi sono più decisivi, tenendo a bada la Francia e rendendosi protagonista di un’intensità che viene premiata da un rigore concesso da Saka e trasformato da Kane. Quando la partita sembra avviarsi verso i tempi supplementari, in pochi minuti si sblocca prima con il colpo di testa di Giroud e poi con un altro calcio di rigore per l’Inghilterra dopo la consultazione del VAR. Kane, tuttavia, manda la palla alta sopra la traversa e la Francia conquista così la semifinale.

📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dalla FIFA sul suo sito ufficiale.

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.