🏀 C-ITA A1/F | Schio fa sua la Coppa Italia contro la Reyer Venezia a Campobasso

Gap decisivo costruito nel secondo quarto

Famila Schio Coppa Italia
📸 Famila Schio

Le Final Eight della Techfind Coppa Italia si sono concluse a Campobasso. Il Famila Schio ha sconfitto l’Umana Reyer Venezia con il punteggio di 73-62 e si è aggiudicato per la quattordicesima volta nella sua storia il trofeo della Coppa Italia.

Grazie ai colpi di Mabrey e dell’MVP Howard, le giocatrici di Schio hanno sconfitto l’Umana Reyer Venezia, che ha provato a creare problemi alle Orange ma è stata distanziata dalle “cugine” a partire dal secondo quarto. È stata Mabrey a segnare cinque dei primi otto punti della partita, portando le scledensi ad un vantaggio iniziale di 8-0. In risposta, Kuier ha segnato per le veneziane, ma Famila ha allungato ulteriormente, portandosi in vantaggio di 12-2. Delaere ha segnato una tripla, portando le sue compagne a una distanza di un solo possesso, ma Schio ha continuato a segnare e si è portata in vantaggio di sette punti alla fine del primo quarto.

Nel secondo periodo, Coach Mazzon ha provato a confondere le idee delle avversarie con la zona, ma è arrivata la risposta di Bestagno. Howard ha fatto una grande prestazione, segnando 20 punti alla fine del secondo quarto. Alla fine del primo tempo Famila ha mantenuto un vantaggio di 19 punti, grazie a un tiro da centrocampo di Costanza Verona. Nel terzo quarto, Venezia ha iniziato a recuperare terreno ma Mabrey ha continuato a segnare per la Famila, portando le sue compagne ad un vantaggio di 21 punti. Shepard ha cercato di dare slancio alle veneziane, ma il vantaggio di Schio si è ampliato ancora di più. Alla fine del terzo quarto le scledensi avevano un vantaggio di 21 punti. Nel quarto e ultimo quarto, Famila ha rallentato il ritmo di gioco e si è concentrata sull’amministrare il vantaggio. Venezia ha cercato di avvicinarsi, ma alla fine Schio ha vinto con il punteggio di 73-62.

COPPA ITALIA SERIE A1/F | FINAL EIGHT | FINALE
FAMILA SCHIO vs REYER VENEZIA 73-62 (19-12; 28-16; 19-17; 7-17)
FAMILA SCHIO: Mabrey 11, Bestagno 6, Sottana 9, Verona 5, Howard 20, Sventoraite 10, Crippa, Keys 7, Penna 3, Ndour Gueye 2. Coach: Dikaioulakos.
REYER VENEZIA: Villa 10, Delaere 9, Pan 5, Meldere ne, Cubaj, Madera 9, Yasum 1, Fassina 10, Santucci ne, Shepard 12, Kuier 6, Franchini ne. Coach: Mazzon.

📝 Articolo tratto dal comunicato diffuso dalla Lega Basket Femminile.

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.