🏀 L’Italbasket maschile all’Aegean Acropolis di Atene contro Grecia e Serbia

Serbia e Grecia avversarie dell'Italia all'OAKA Arena di Atene

Basket Italia Maschile Aegean Acropolis
📸 Federazione Italiana Pallacanestro

La Nazionale Italiana di Pallacanestro Maschile si preparerà alla World Cup 2023 partecipando ad un torneo di avvicinamento, il prestigioso Aegean Acropolis, che si terrà dall’8 al 10 agosto presso l’impianto iconico dell’OAKA di Atene. Gli Azzurri di Coach Gianmarco Pozzecco affronteranno Serbia e Grecia rispettivamente il 9 e il 10 agosto, mentre l’evento si aprirà con la partita tra Grecia e Serbia il 8 agosto.

Il Torneo dell’Acropolis, giunto alla sua 32esima edizione, è uno dei più importanti tornei di preparazione per Nazionali al mondo e l’Italia vi ha conquistato 13 medaglie in 18 edizioni, con 3 primi posti, 3 argenti e 7 bronzi. L’ultima partecipazione degli Azzurri risale al 2019 in preparazione per il Mondiale in Cina. Pozzecco ha partecipato come giocatore in tre occasioni: nel 1999, 2004 e 2005.

Il torneo di Atene non sarà l’unica amichevole della Nazionale italiana in vista della World Cup 2023, poiché dopo il sorteggio del 29 aprile a Manila verrà definito il percorso di preparazione completo per la rassegna iridata, che si terrà dal 25 agosto al 10 settembre.

📝  Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.