⚽ MONDIALE | Il Ghana batte la Corea del Sud e sogna gli ottavi di finale

La Corea del Sud appesa a un filo

Mondiale Calcio Qatar 2022 Ghana Corea del Sud
📸 www.fifa.com

Le Black Stars del Ghana si sono imposte per 3-2 in una partita emozionante contro la Corea del Sud, lasciando ancora aperta la porta degli ottavi.

Nel primo tempo la Repubblica di Corea ha avuto più possesso, ma il Ghana è stato più efficace, con due occasioni e due goal. Dopo un calcio di punizione, su un rimbalzo Mohammed Salisu ha aperto le marcature della partita. Pochi istanti dopo, da un cross, Mohammed Kudus colpisce di testa prolungnando il vantaggio della nazionale africana. Nel secondo tempo la squadra asiatica rientra in partita grazie alla doppietta di Cho Gue-Sung, ma ancora una volta Kudus butta la palla in rete e porta alla vittoria la sua squadra.

In una partita ricca di gol, è difficile non individuare un gol come momento chiave. Ma intorno al 75′ la Corea del Sud ha avuto diverse occasioni per pareggiare, non riuscendo a superare il Ghana. Una palla salvata sulla linea e un tiro fuori misura sono stati importanti per assicurare la vittoria alle Black Stars, che sognano di qualificarsi agli ottavi di finale.

📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dalla FIFA sul suo sito ufficiale.

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.