⚽ MONDIALE | L’Argentina è in missione: Croazia KO

Nuovamente in finale a otto anni dall'ultima volta

Mondiale Calcio Qatar 2022 Argentina Croazia
📸 www.fifa.com

L’Argentina supera la Croazia in semifinale con una doppietta di Julián Álvarez e un gol di Lionel Messi. L’Albiceleste torna in finale a otto anni da quella di Brasile 2014 e affronterà la vincente tra Francia e Marocco. Lionel Messi nella storia: miglior marcatore dell’Argentina ai Mondiali.

Nei minuti iniziali, la Croazia ha dominato il centrocampo e controllato il ritmo del gioco, senza però creare situazioni pericolose. Quando sembrava che la partita dovesse terminare senza reti, arriva il calcio di rigore per l’Argentina per il fallo del portiere Dominik Livaković. Ancora una volta Lionel Messi non sbaglia dal dischetto e porta in vantaggio la sua squadra.

Cinque minuti dopo, su un contropiede da un corner della Croazia, Julián Álvarez prende palla da centrocampo arrivando fino alla porta e su una palla “sporca” in area arriva la rete del 2-0. Nel secondo tempo, Lionel Messi si prende la scena dribblando la difesa croata e servendo Álvarez, per la sua prima doppietta a Qatar 2022. Partita chiusa e Argentina in finale.

📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dalla FIFA sul suo sito ufficiale.

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.