🏃 Cresce Nestola nella tappa regionale sui 10 mila metri

La 21enne si miglira di oltre due minuti

Nestola Brescia
📸 Francesco Grana | Federazione Italiana di Atletica Leggera

Prime sfide nella stagione all’aperto quando manca un mese alla rassegna tricolore dei 10.000 metri, in programma il 7 maggio a Brescia per il secondo anno consecutivo. Alla vigilia di Pasqua è proprio la città lombarda ad accogliere una delle fasi regionali con il netto progresso della 21enne Sara Nestola che si migliora di oltre due minuti in 33:52.69.

Nestola si migliora

Dopo aver vinto la medaglia d’argento con la squadra U23 azzurra in dicembre negli Europei di cross a Venaria Reale, quest’anno la reggiana della Calcestruzzi Corradini Excelsior ha già conquistato i titoli italiani di categoria sui 3000 indoor e nella corsa campestre. Sulla pista dell’impianto di Sanpolino, che porta il nome di Gabre Gabric, mezzofondisti in azione anche sulle distanze spurie: nei 600 metri il ventenne Francesco Pernici (Freezone) scende a 1:16.76 mentre al femminile 5:57.85 nei 2000 per Federica Cortesi (Atl. Valle Brembana). Qui i risultati.

Negli Stati Uniti d’America

Secondo posto di Gabriele Montefalcone sui 400 ostacoli a Miramar, nella tappa Silver del Continental Tour. In Florida il 25enne romano che studia oltreoceano chiude in 50.26 sfiorando il successo, preceduto di un soffio dallo statunitense Amere Lattin (50.22), una settimana dopo aver debuttato con 50.05 a Austin. Cresciuto nella società capitolina Sport Race, si è laureato in fisica a Princeton e ora all’università del Texas frequenta il dottorato di ricerca. Tra le star del meeting brilla Sha’Carri Richardson. Nei 100 metri l’eccentrica sprinter vola in 10.57 con una raffica di vento favorevole a +4.1, ben oltre il limite consentito di +2.0, e firma il quarto crono di sempre in ogni condizione esultando prima del traguardo. Qui i risultati.

Giavellotto a Tucson

A Tucson, in Arizona, primato stagionale nel giavellotto per Federica Botter (Ucla/Atl. Brugnera Friulintagli) terza con 53,57 e per il velocista Lorenzo Paissan (Nebraska/Lagarina Crus Team) che è sesto nei 100 in 10.46 (+1.4) migliorandosi poi con 21.19 (+0.4) sui 200 metri. Qui i risultati.

📝 Articolo tratto dal comunicato diffuso dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.