⚽ MONDIALE | Il Brasile batte la Svizzera per 1-0 e si qualifica agli ottavi

Il gol di Casemiro regala al Brasile la qualificazione agli ottavi

Mondiale Calcio Qatar 2022 Brasile Svizzera
📸 www.fifa.com

Il gol di Casemiro contro la Svizzera regala al Brasile la qualificazione agli ottavi di finale a Qatar 2022. Nel corso del primo tempo il Brasile fatica a creare azioni pericolose: nonostante il grande talento in attacco per la squadra di Tite, la Svizzera si posiziona molto bene in difesa e chiude tutti gli spazi, resistendo a tutti gli assalti.

Il brasiliani sono meno convincenti rispetto all’esordio contro la Serbia e all’inizio del secondo tempo rischiano addirittura di passare in svantaggio, con la Svizzera che abbassa la testa e prova ad attaccare per cercare un gol clamoroso. A metà della ripresa Vinicius jr. approfitta dell’unica dormita della difesa avversaria per segnare, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.

Per trovare il gol della vittoria il Brasile dovrà attendere fino all’83: proprio nei minuti finali della partita infatti Casemiro lascia partire un grandissimo tiro dalla distanza, letale per Sommer e per tutta la Svizzera.

Il momento di svolta della partita arriva a pochi minuti dalla fine, con un grandissimo colpo di classe firmato da Casemiro. Per tutta la partita il Brasile ha avuto difficoltà in attacco, grazie anche all’ottima fase difensiva della Svizzera che ha sbagliato soltanto due interventi, proprio in occasione dei gol dei verdeoro. Ma se il primo è stato annullato per fuotigioco, niente ha potuto impedire al centrocampista del Manchester United di regalare alla sua nazionale la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale.

📝 Articolo tratto dal comunicato stampa diffuso dalla FIFA sul suo sito ufficiale.

About Redazione NVM News 146 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.